Giovane di 17 anni accusato di lesioni gravissime. L’episodio risale alla sera del 29 aprile scorso
La versione dell’incidente non era chiara agli inquirenti. Quando nella tarda serata del 29 aprile scorso, una ragazza di 17 anni è precipitata dalla spalletta sugli Scali delle Pietre, non si è trattato di una caduta accidentale ma di un gesto volontario dell’ex fidanzatino suo coetaneo.
Nella caduta da circa quattro metri di altezza la ragazza aveva riportato lesioni gravissime che avevano reso necessaria anche l’asportazione della milza. La paura aveva indotto la giovane a non denunciare l’accaduto, neanche i genitori erano al corrente di come effettivamente erano avvenuti i fatti. Ma c’erano alcuni aspetti che non convincevano del tutto gli inquirenti.
I due ragazzi, oltretutto, non erano soli quella sera, ma “l’autoprotezione” del gruppo non ha agevolato l’attività investigativa degli inquirenti, che solo dopo quasi un mese sono riusciti a fare chiarezza sulla vicenda.
L’epilogo ha visto l’arresto del giovane, peraltro già destinatario di altre misure, che è stato trasferito in un istituto penale per minorenni. L’accusa è di lesioni gravissime.
Lascia un commento