La sfida di domenica al Mapei stadium di Reggio sarà l’ultima spiaggia per gli amaranto, costretti a conseguire un solo risultato sui tre in palio. La vittoria di misura oltretutto non sarebbe sufficiente per il passaggio del turno, si ricorrerebbe ai supplementari e in caso di parità anche i rigori.
Il Livorno si deve preparare ad una battaglia vera e propria il 4 giugno alle 18.30. Dal primo minuto di gioco l’intensità della manovra degli amaranto dovrà essere determinata e votata ad attaccare, atteggiamento non consono alla compagine di mister Foscarini, che fin qui ha fatto del reparto difensivo la sua migliore arma. I granata emiliani in virtù della vittoria al “Picchi” scenderanno in campo con uno schieramento attendista, dedito alla copertura degli spazi e pronto a sfruttare le ripartenze, situazione di gioco ottimale per le loro caratteristiche.
Ma ogni gara può avere i suoi risvolti come abbiamo visto mercoledi scorso all’Ardenza, ed il Livorno deve salire in Padania con l’atteggiamento del guerriero in battaglia, pronto a spazzar via ogni ostacolo che trova sui suoi passi.
Mazzoni, Luci, Borghese, Maritato e company dovranno indossare i panni del combattente e trascinare la squadra alla “Guerra” dal primo al 95 minuto.
Dopo l’1 – 2 rimediato al “Picchi”, il Livorno parte con lo sfavore del pronostico per il passaggio del turno, su questo fattore Foscarini dovrà motivare i suoi uomini, superare questa prova significherebbe acquisire consapevolezza dei propri mezzi, scavalcando anche le avversità fin qui riscontrate.
Le condizioni metereologiche domenica prossima, non saranno per niente buone, sono previste piogge intense in tutta la penisola, per cui probabilmente si giocherà su un terreno rallentato, condizione favorevole a chi interdice il gioco e non certo al Livorno che deve trovare la via della rete.
Il sostegno del pubblico non risulterà di poco conto domenica al Mapei Stadium, gli uomini di Foscarini saranno sostenuti da circa 500 tifosi pronti a giungere a Reggio con ogni mezzo pur di sostenere i loro beniamini, e questo dovrà rappresentare una motivazione maggiore per Mazzoni, Luci e company. Telecentro (TC2 canale 94 del digitale) anche per questa gara ha acquisito i diritti dalla Lega Pro e trasmetterà la telecronaca lunedi 5 giugno alle ore 21.00 e in replica martedi 6 giugno alle 18.45.
1 Comment
fracanapone
2 Giugno 2017 at 16:53Spinelli , giustamente si è stufato , come ogni società finisce un ciclo ( per me ampiamente positivo ) . L’unico appunto che posso muovergli è che ci lasci nel migliore dei modi . Grazie per averci fatto assaporare l’Europa ( non succederà più )