La compagine della Berretti riuscendo a ribaltare il risultato negativo (0 – 1 nella gara in casa), andando a vincere la gara di ritorno per 2 a 1, ha trasmesso alla compagine di Foscarini una carica maggiore per affrontare la gara di domani in terra emiliana. I ragazzi di Nappi sono riusciti nell’impresa andando a ribaltare la sconfitta subita a Stagno contro la Juve Stabia, imponendosi per 2-1 sul campo delle Vespe nella gara di ritorno, conquistando così il pass per le semifinali che si disputeranno a Prato l’8 giugno proprio contro la Reggiana, avversaria domani della prima squadra amaranto.
La carica che mister Nappi è riuscito ad infondere ai suoi ragazzi è risultata determinante per l’impresa dei giovani amaranto, che sono partiti subito fortissimo, andando a sbloccare il risultato al’18 con il bomber Canessa. L’occasione per il raddoppio è arrivata pochi minuti dopo con un calcio di rigore procurato da Camarlanghi che però è stato calciato sul palo. Nel finale di primo tempo è giunto il pareggio della Juve Stabia: l’attaccante delle vespe Del Prete ha approfittato di una indecisione della difesa amaranto ed ha trafitto Romboli. Nella ripresa Nappi ha avanzato l’assetto tattico azzardando il tutto per tutto e all’86’ Folegnani ha realizzato sotto misura la rete che vale la qualificazione. Gli attacchi finali della Juve Stabia sono stati veementi ma non hanno avuto effetti. La Berretti di Nappi vola in semifinale. Che l’impresa sia di buon auspicio per gli uomini di Foscarini
Le formazioni
JUVE STABIA: Riccio, Strianese, Elefante, Mauro (87′ Servillo), Bisceglia, Borrelli, Scognamiglio, Vecchione, Chirullo, Del Prete (77′ Langella), Matassa (45′ Procida). A disp.: Borrelli F, Rubino, Berci, Casella, Spavone, Sorrentino, Sorrentino A. All.: Panico.
LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Bartolini (70′ Nigiotti), Lischi, Vittorini, Camarlanghi, Bardini (84′ Pallecchi), Canessa, Diolaiti (59′ Cortopassi), Folegnani. A disp.: Puccini, Canessa, Bozhanaj, Carlucci, Balleri. All.: Nappi.
Reti: 18′ Canessa (L), 40′ Del Prete (J), 86′ Folegnani (L)
Lascia un commento