Non rimane molto tempo per progettare il nuovo Livorno, siamo già a giugno inoltrato e tra circa un mese inizieranno i ritiri estivi, molte società hanno già pianificato i loro progetti per la prossima stagione.
Ad oggi a Livorno non c’è niente di certo, iniziando dall’organigramma societario fino al magazziniere.
Per il momento le ipotesi di Galante, Nappi ecc. sono voci insistenti, ma di nero su bianco ancora non c’è niente. E’ vero che la stagione del Livorno è terminata domenica scorsa, ma per programmare bene i campionati occorre mettersi al lavoro con largo anticipo, no aspettare gli ultimi giorni.
Un direttore sportivo prima di mettersi all’opera dovrà conoscere gli obiettivi della società, l’organico dei calciatori che ha a disposizione, e insieme alla proprietà delineare un percorso da intraprendere: ad oggi di tutto questo sembra non ce ne sia traccia.
Almeno che, ad annunciare il nuovo staff, Spinelli attenda la scadenza dei contratti di Armenia, Ceravolo e Foscarini (30 giugno 2017), e nel frattempo sotto traccia abbia già iniziato a lavorare ad un programma per il nuovo Livorno.
Galante un paio di mesi fa contattato telefonicamente in diretta televisiva nel corso della trasmissione “Avanti Livorno” (TC2 canale 94) riferì di aver avuto contatti con Igor Protti e di aver parlato di aspetti tecnici della squadra, ma non sappiamo a che titolo sia avvenuta questa conversazione, se semplicemente in via amichevole o a titolo professionale.
L’auspicio è che questa seconda ipotesi sia quella reale e che alcuni passi di mercato siano stati già intrapresi dalla nuova dirigenza.
Anche per il prossimo campionato il Livorno non si troverà come avversario mister Cristiano Lucarelli, l’ex bomber amaranto ha firmato un contratto che lo lega al Catania calcio fino a giugno 2018. Dopo la parentesi messinese conclusasi positivamente per il mister labronico (salvezza in anticipo contro le più grige previsioni), Cristiano Lucarelli tenta un’altra avventura ancora in terra siciliana, in una piazza ambiziosa e calda, non facile da gestire. Un ottimo test per la carriera di allenatore.
Con venerdi si chiude anche la stagione delle trasmissioni sportive di Telecentro. Stasera, giovedi 8 giugno alle 20.45 andrà in onda “Avanti Livorno”, nel corso del programma, l’ormai ex Ds Franco Ceravolo saluterà la tifoseria amaranto in diretta tv commentando la stagione degli amaranto appena conclusa. Venerdi 9 giugno alle 20,30 sarà la volta di “Senza Sconti” , dove Luca Mazzoni, ospite in studio, risponderà in diretta tv alle domande dei telespettatori.
Lascia un commento