Mancano ancora 48 ore per l’annuncio della permanenza di Spinelli a Livorno, venerdì 16 giugno scade il termine per l’affare Spinelli/Salvi-Spinelli. Sono tanti gli aspetti da affrontare, dai rinnovi agli acquisti, dal tecnico al ds, fino al direttore generale e all’organigramma societario.
Mentre gran parte delle società di serie C hanno già portato a termine le loro scelte (la Pistoiese ha annunciato mister Indiani, il Pisa l’ex tecnico amaranto Gautieri e l’attaccante ex Matera Negro), il Livorno è ancora alle prese con gli assetti societari: termine ultimo venerdì 16 giugno.
Da lunedi 19 giugno il Livorno sarà operativo a tutti gli effetti, per cui la settimana prossima sarà quella decisiva per annunciare il nome del nuovo mister e del nuovo direttore sportivo, poi si procederà agli eventuali rinnovi e ai primi arrivi, anche se conoscendo le abitudini societarie gran parte degli acquisti avverranno a mercato inoltrato.
C’è il serio rischio che gli amaranto partano per il ritiro con la rosa incompleta, praticamente con i calciatori sotto contratto e confermati. A breve ci sarà da sciogliere anche il nodo degli ingaggi: per Valiani si cercherà una soluzione, per Vantaggiato si opterà per una risoluzione consensuale del contratto.
Lascia un commento