Mercoledì 21 Giugno, alle ore 15.30 nell’Auditorium “Pamela Ognissanti” presso il Centro Servizi al Cittadino Area Nord (ex Circoscrizione 1), Via P. Gobetti – nell’ambito delle attività di informazione e partecipazione, previste per il “Piano di recupero di iniziativa privata con contestuale Variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico per la riqualificazione dell’area ex FIAT posta in Viale Petrarca” – si terrà un incontro pubblico, al quale saranno presenti i tecnici competenti, per illustrare i contenuti della proposta progettuale relativa al suddetto piano di recupero, adottata dal Consiglio Comunale nella seduta del 9 maggio scorso, e per dare informazioni in ordine alle modalità di presentazione delle osservazioni.
“Si tratta di un importante momento di condivisione del progetto con la città – sottolinea l’assessore all’urbanisticaAlessandro Aurigi – che permetterà di ottimizzare la partecipazione a questa fase della procedura urbanistica finalizzata alla presentazione delle osservazioni alla proposta adottata. Spero che i cittadini presenti siano numerosi e curiosi, per sviscerare con i tecnici ed i progettisti tutti gli aspetti di questo significativo intervento di rigenerazione urbana.”
Si ricorda infatti che, chiunque sia interessato a presentare delle osservazioni potrà farlo per iscritto entro il 24 luglio. A tal sul BURT della Regione Toscana n. 21 del 24-5-2017 è stato pubblicato l’avviso di deposito degli elaborati tecnici del Piano di recupero di iniziativa privata per la riqualificazione dell’area ex FIAT posta in viale Petrarca-Livorno con contestuale Variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico, adottato con delibera di Consiglio Comunale n.110 del 9-5-2017. Gli elaborati tecnici suddetti (Piano di recupero composto da 26 elaborati progettuali, Variante al P.S. e al R.U. composta da 3 elaborati progettuali, Schema di convenzione, Relazione geologica e Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica) possono essere liberamente visionati, da chiunque sia interessato a presentare osservazioni, presso il Dipartimento 4 – Politiche del territorio – Settore Pianificazione territoriale e GIS del Comune di Livorno (piazza del Muncipio 1 Palazzo vecchio) e presso gli uffici dell’Autorità competente per la VAS -Nucleo unificato Comunale di valutazione (Settore protezione civile e sicurezza dei cittadini, via dell’Artgianato n.41).
Tutta la documentazione suddetta è consultabile anche all’indirizzo web
http://jcity.comune.livorno.it/web/trasparenza/storico-delibere-consiglio/-/papca/display/17976;jsessionid=3E362C434CFD3DB6BB2B3BA5E6DC3FD3?p_auth=UyVKCS57&p_p_state=pop_up&controlPanelCategory=portlet_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet
Lascia un commento