La società Ascoli Picchio, attraverso il proprio sito internet, comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino dell’attaccante Andrea Favilli dal Livorno. La cifra è di 3 milioni di euro.
Favilli, 20 anni, fu prelevato dalla Zambra Navacchio per essere aggregato alle giovanili del Livorno, dove è arrivato fino alla squadra Primavera. Poi è stato mandato in prestito alla Juventus che lo ha impiegato nella Primavera e quindi all’Ascoli in Serie B, dove si è affermato come uno dei migliori prospetti dell’intero campionato cadetto 2016-17. Con i bianconeri piceni ha collezionato 30 presenze e messo a segno 8 reti.
L’attaccante, reduce dal terzo posto ai Mondiali di Corea con la maglia della Nazionale italiana Under 20, quest’anno ha esordito anche nella Nazionale azzurra Under 21 ed è stato convocato dal commissario tecnico Giampiero Ventura ad uno stage della Nazionale maggiore a Coverciano. Su Favilli, adesso, ci sono diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e la Roma.
Lascia un commento