Il Direttore sportivo Mauro Facci fresco di nomina è alla ricerca dell’uomo giusto per la panchina del Livorno. Oltre a Nappi si vociferano una serie di nomi: Breda, Foschi e pure Galderisi.
La prossima settimana sarà decisiva per il nuovo allenatore del Livorno. Mauro Facci neo direttore sportivo degli amaranto è al lavoro per individuare il nuovo allenatore che potrebbe fare al caso del Livorno.
Le piste perseguibili sono diverse: Nippo Nappi fino a qualche giorno fa in pole position, sembra abbia perso quotazione nonostante i favori di Aldo Spinelli. Facci ha già preso contatti con Roberto Breda, l’anno scorso all’Entella (esonerato ad aprile), al tecnico veneto (47 anni), non dispiacerebbe la panchina del Livorno nonostante la scesa di categoria, ma il nodo da sciogliere rimane l’ingaggio, al di sotto delle aspettative del tecnico. Breda in passato ha già lavorato con Facci, proprio a Latina, e con Luca Mazzoni a Terni nella stagione 2015/16, il suo arrivo a Livorno sembra il più probabile, anche se Nicola Pecini (possibile socio di Spinelli), oltre Breda stima anche Giuseppe ‘Nanu’ Galderisi. Esonerato dalla Lucchese a marzo, Galderisi ha anche allenato in Portogallo, l’Olhanense, proprio sotto la direzione di Nicola Pecini. Altro nome che viene accostato alla panchina del Livorno è Luciano Foschi, ex secondo di Mimmo Di Carlo, lo scorso anno sulla panchina del Renate.
Lascia un commento