Arrestato finto manutentore di estintori, aveva truffato un’infinità di commercianti. Anche “Striscia la Notizia” si era occupata di lui.
Si spacciava per tecnico di estintori e truffava negozianti con finte revisioni. L’uomo, Claudio Conti, 59enne livornese, è stato arrestato ad Albenga (Savona) dopo l’ultimo colpo. Da giorni era pedinato. In gioventù faceva veramente manutenzione di estintori.
È stato accusato di truffa insieme alla compagna, una ucraina di 47 anni, che agiva da palo. L’uomo è stato arrestato dopo aver truffato un centro estetico ad Albenga. Ad ogni intervento Conti rilasciava fatture false, intestate a ditte del posto che operano nel settore. Gli agenti gli hanno trovato nella borsa un blocchetto di fatture in carta intestata pronte per essere utilizzate. Nel corso delle indagini è emerso che per non dare nell’occhio, il 59enne non soggiornava mai nei luoghi in cui agivava, e nei suoi spostamenti si muoveva solo con mezzi pubblici. Gli investigatori lo hanno rintracciato grazie alle descrizioni fatte da alcuni commercianti caduti nell’inganno.
Delle truffe compiute dall’uomo si era occupata anche ‘Striscia la Notizia’.
Lascia un commento