“La fretta è cattiva consigliera”, così si era pronunciato il D.s. Mauro Facci nel corso della presentazione all’Hotel Palazzo, aveva poi aggiunto “Effettuare la preparazione estiva con la rosa al completo sarebbe ottimale”. Prevale però la linea attendista della società di non intervenire sul mercato in questo periodo caldo della sessione.
Facci avrebbe in mano alcuni elementi che potrebbero fare al caso del Livorno, ma Spinelli preferisce attendere ancora qualche giorno. Sviluppi di altre società potrebbero aprire strade interessanti per chiudere buoni affari, per questo si preferisce tenere in stand-by elementi già in fase di definizione.
Le aspettative non sono tanto il ripescaggio in cadetteria, ma la sorte di alcune società di Lega Pro, i cui organici sono in balia dell’incertezza.
Attendere qualche giorno secondo Spinelli non sarebbe poi “La fine del mondo”, visto che mancano ancora molti giorni alla chiusura del mercato. Ma mister Sottil non la pensa allo stesso modo: “Per il ritiro gradirei la squadra quasi al completo”, sottolineò il tecnico in conferenza stampa.
In effetti lavorare con elementi che dovranno lasciare la rosa e oltretutto non conoscere i loro sostituti, certamente non gli facilita il lavoro, sopratutto dal punto di vista tattico. Sottil è un mister a cui piace la cultura del sacrificio, ritiene fondamentale la fase del ritiro anche per conoscere bene le caratteristiche tecniche e caratteriali dei singoli. Oltretutto a fine luglio inizia la Coppa Italia e mister Sottil sta già valutando di impiegare elementi della Berretti.
La settimana prossima sarà quella calda del ritiro estivo, Telecentro (TC2), seguirà la squadra in quel di Salsomaggiore. A partire da martedi 17 luglio sui canali 94 e 272, l’emittente labronica trasmetterà ogni giorno (ore 22.00 – 24.00 – 13,00) servizi giornalistici, comprensivi di interviste, sulla squadra amaranto.
Lascia un commento