“Solidarietà alla Misericordia di Montenero e ai suoi volontari” queste le parole di Marida Bolognesi presidente della Svs, a seguito dell’aggressione subita in queste ore da un gruppo di individui in scooter che hanno lanciato uova e offese contro la sede dell’associazione. “Un gesto che condanniamo fermamente perché offende il mondo del volontariato e dell’associazionismo” conclude la presidente.
Parole di condanna all’ignobile azione, giungono anche da mons. Razzauti: “Leggo del gesto vigliacco compiuto contro la Misericordia di Montenero. Un gesto che va oltre al valore dell’oggetto, in quanto colpendo un’ambulanza , ha colpito ciascuno dei volontari che ogni giorno prestano il loro servizio a favore delle necessità, delle sofferenze e delle gioie della Popolazione.
Una Misericordia, quella di Montenero, che da tempo moltiplica i suoi servizi per venire incontro a tutti.
Alla Governatrice, al Direttore, al Correttore ed ai volontari tutti vada tutta la mia solidarietà di prete e di uomo.
Chiedo a tutti di non sminuire il fatto con la solita affermazione “è una ragazzata”, perchè da questi piccoli gesti si inizia a non considerare i valori e ad andarci contro.
Personalmente, come Vicario Episcopale per la Città e delegato per le Confraternite, domani mattina mi recherò a portare la mia personale solidarietà, ma già da ora Vi abbraccio e Vi ringrazio per ciò che siete e fate per tutti noi. Grazie e continuate a lottare”.
Lascia un commento