Procedono come da cronoprogramma i lavori per la rimozione di terreno contenente amianto nel parco di Villa Corridi.
Nella giornata di ieri, giovedì 3 agosto, è stato effettuato unsopralluogo da parte della ditta VICO srl incaricata dal Comune dell’intervento di bonifica e dei tecnici comunali (presenti il RUP Riccardo Maurri, dirigente del dipartimento Lavori Pubblici, e il responsabile dell’Ufficio Manutenzioni Massimo Petagna) per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
Il sopralluogo ha evidenziato come si siano concluse nei tempi previsti le prime quattro fasi delle lavorazioni indicate nel cronoprogramma, e sia attualmente in corso la fase cinque che prevede la rimozione del terreno contenente amianto.
Allo stato attuale sono stati scavati 243 mc delle 700 tonnellate di terreno contaminato ipotizzate nel piano di lavoro (circa la metà), raccolti poi all’interno dei Big-Bags appositamente collocati nell’area di stoccaggio.
Una volta conclusa la fase di scavamento, si passerà al prelevamento dei campioni di terreno da analizzare.
Tutte le foto relative alle varie fasi dei lavori, unitamente al Piano di Indagine Ambientale, al cronoprogramma e ai documenti e le informazioni aggiornate in tempo reale, sono consultabili on line sul sito del Comune (www.comune.livorno.it), nel banner dedicato “Speciale Villa Corridi”.
Lascia un commento