Con l’elicottero è stato prelevato dal traghetto e trasferito all’ospedale di Livorno. Un passeggero di 74 anni è stato colpito da infarto mentre era in viaggio tra Palermo e Genova, a bordo di un traghetto di linea. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Livorno.
La Capitaneria di porto di Livorno ha coordinato l’intervento di trasferimento urgente in ospedale di un passeggero di 74 anni colpito da infarto mentre era in viaggio tra Palermo e Genova, a bordo di un traghetto di linea. L’attività è stata condotta con l’impiego di un elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Sarzana con medico a bordo. L’operazione, autorizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, è stata sollecitata dal comandante della nave, dopo che il medico di bordo, nella mattinata di giovedi 10 agosto, aveva consultato il Centro Internazionale Radio Medico di Roma.
L’elicottero si è adagiato sulla nave mentre questa era in navigazione al largo del versante occidentale dell’Isola d’Elba. Il paziente è stato trasferito all’Ospedale di Livorno dove è stato consegnato al personale sanitario. Segui il VIDEO
Lascia un commento