La prima in casa (27 agosto) contro il Gavorrano, la seconda a Prato (3 settembre) e poi all’Ardenza (10 settembre) con i rossoneri della Lucchese. Il sorteggio preliminare (le restanti giornate verranno sorteggiate il 24 agosto, dopo le sentenze dei ricorsi presentati dalle squadre non ammesse al ripescaggio), ha riservato agli amaranto tre gare con altrettante squadre toscane. Non veri e propri derby: sopratutto le prime due non sono certo incontri che alla vigilia creano quell’atmosfera elettrizzante tipica del derby. Comunque sia saranno gare da prendere con le molle, sopratutto la prima in casa sarà la più difficile da affrontare. Gli uomini di mister Sottil incontreranno una compagine fresca di promozione e con l’entusiasmo alle stelle, venire a giocare la prima al “Picchi” per la squadra maremmana significa scrivere un capitolo importante della loro storia. Le motivazioni per i rosso-azzurri saranno sicuramente al 100%, motivo per cui mister Sottil e i suoi ragazzi dovranno preparare bene la gara, una falsa partenza specialmente in casa non sarebbe gradita dall’ambiente amaranto.
Intanto il Rende è stato ammesso nel campionato di serie C, questo significa cambiare ancora le carte in tavola. La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso della squadra biancorossa, riammettendola nella terza serie italiana. Il Rende è stata inserita nel Girone C della Serie C.
Il numero di squadre passa dunque da 56 a 57: ciò comporta anche lo spostamento del Renate dal Girone A al B, per formare tre raggruppamenti da 19 squadre ciascuno (prima del “rientro” del Rende il girone A era composto da 20 squadre, gli altri due da 18).
Lascia un commento