Cambierà il regolamento over, niente sciopero nella prima giornata di Serie C. Assocalciatori e la Lega Pro hanno trovato un’intesa, di durata pluriennale, che ha fatto tornare sui suoi passi i calciatori. Uno dei punti determinanti del nuovo regolamento riguarda il numero degli over che, da 14, passa a 14+4. Cosa significa? In pratica il numero di over resta 14 ma sono state apportate quattro modifiche sostanziali:
1) tra gli over non viene conteggiato un calciatore che disputa il quinto anno della sua carriera nello stesso club (calciatore bandiera).
2) non viene conteggiato un calciatore che ha giocato almeno 4 stagioni nel settore giovanile della stessa squadra.
3) diventano fidelizzati i calciatori 23enni che hanno disputato la precedente stagione, da under, nella stessa società.
4) non sono considerati over i 24enni che hanno giocato gli ultimi due campionati nello stesso team.
Quattro nuovi punti che vanno ad ampliare il regolamento della Lega serie C, ritenuti soddisfacenti dall’associazione calciatori.
Per quanto riguarda il mercato tutto si svolgerà nelle ultime ore. Da registrare l’interesse del Pordenone per Pier Giuseppe Maritato. L’attaccante amaranto (classe 1989), è sul piede di partenza visto che non rientra nei piani di mister Sottil, e che su di lui oltretutto si erano già fatte avanti anche altre società: Vicenza, Trapani e Ternana.Sciopero scongiurato. Maritato ai saluti.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 25/08/17
Lascia un commento