Prima in casa per il Livorno di Sottil contro il neopromosso Gavorrano. All’11° sfiora il vantaggio il Gavorrano quando Melotti recupera una palla che sembrava diretta sul fondo e tira, respinge Mazzoni centralmente e si avventa sulla palla Cretella che dal dischetto spara ancora su Mazzoni. Al 13° finisce a terra in area Doumbia dopo aver superato Moscati (cugino di Marco) ma l’arbitro fa segno di proseguire. Incredibile errore sottoporta di Murilo che al 21° di testa manda alto da poco più di un metro di distanza. Al 26° segna il Gavorrano grazie ad una papera di Mazzoni che cerca di dribblare Mosti ma perde la palla, che raggiunge Lombardi solo davanti alla porta vuota. Sottil inverte Murilo e Doumbia ma il problema è a centrocampo dove il Livorno è in chiara inferiorità. Al 41° un bel duetto con Doumbia che lancia Franco in area, ma l’esterno si fa anticipare all’ultimo istante. Per poco al 43° non raddoppiano i maremmani ancora con Mosti il cui tiro viene respinto di piedi da Mazzoni. Finisce così un primo tempo deludente in casa amaranto, squadra con poche idee confuse, messa in campo in modo eccessivamente offensivo che però non è riuscita a produrre grossi pericoli alla porta avversaria.
La ripresa non vede cambi nel Livorno che continua a balbettare in difesa e a non rendersi pericoloso in avanti, per poco non ci scappa un altro pericolo al 50° con Gasbarro che innesca il contropiede avversario. Al 52° ruba palla Luci e fa scattare in contropiede Maritato che viene però abbattuto da Matteo, ammonito. Sulla punizione conseguente Pedrelli si vede deviare il tiro in angolo dal portiere avversario Salvalaggio. Al 55° bel servizio di testa di Maritato per Ponce anticipato da Salvalaggio. Al 61° Vantaggiato con mascherina subentra a Maritato; due minuti dopo apertura per Ponce che sbaglia grossolanamente il cross. Ancora pericoloso il Gavorrano col subentrato Breda che manda un rasoterra vicino al palo di sinistra di Mazzoni al 69°. Al 70° entra Giandonato per Luci, al 71° pareggia il Livorno con Doumbia che approfitta di uno svarione della difesa avversaria su un traversone e deposita la palla in rete. All’80° esce Murilo ed entra Camarlinghi, all’83° inaspettato un tiro da fuori di Pedrelli porta il Livorno in vantaggio. In pieno recupero al 92° scontro tra Mazzoni e Breda che accende gli animi, l’arbitro salomonicamente ammonisce entrambi.
Arrivano così i primi 3 punti per un Livorno che ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per superare il Gavorrano, passato in vantaggio per uno svarione difensivo. Segui il VIDEO di Rima
Pagelle
Sottil: 5 presenta in campo due tra coloro definiti partenti, Maritato e Franco, in difesa sia Garbarro che Gonnelli; pare sbilanciata in attacco la formazione amaranto che schiera contemporaneamente Murilo, Maritato, Ponce e Doumbia in quello che sembra un 4-2-4-, altra sorpresa è la presenza di Gemmi accanto a Luci a centrocampo dall’inizio coi vari Giandonato e Marchi in panchina, questo può essere un rischio contro una delle squadre più giovani della Serie C. Scomparsi dal radar (non in lista=indisponibili) Valiani, Moscati e Borghese; la cosa che lascia perplessi è che non cambia minimamente impostazione nemmeno nella ripresa.
Mazzoni: 5 aveva salvato il risultato, ma quel dribbling sbagliato è costato il gol avversario
Pedrelli: 7 buona propensione a scendere sulla fascia, il gol giusto premio
Franco: 5.5 poco incisivo, cross sempre fuori misura
Gasbarro: 5.5 mancanza di comunicazione in difesa, troppe disattenzioni
Gonnelli: 6 attento e determinato
Luci: 5.5 troppi palloni persi,
Gemmi: 6 buon dinamismo ma si trova spesso stretto tra due
Murilo: 5.5 si divora il vantaggio di testa
Ponce: 5 si vede poco
Maritato: 5.5 buon impegno, la condizione è quella che è
Doumbia: 6 meglio a sinistra anche se il gol lo fa dalla destra
Vantaggiato: 5.5 gioca in pratica da trequartista (!)
Giandonato: 6 pochi minuti per carburare
Camarlinghi: 6 verve sulla fascia
Lascia un commento