Cominceranno domani (30 agosto) i lavori in Piazza Garibaldi per la costruzione di un palco per gli spettacoli e per una nuova area giochi. Lavori che rappresentano l’ultimo atto del restyling che l’Amministrazione Comunale ha programmato nell’ambito del progetto di riqualificazione della piazza sulla sponda del Fosso Reale.
“Quest’ultimo intervento da 65 mila euro – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi – prevede oltre a una piccola area giochi per i più piccoli, un palco a semicerchio, realizzato sull’attuale prato dietro alla statua di Garibaldi, che sarà utilizzato per rappresentazioni musicali e teatrali. Con questi due ultimi interventi completiamo il nostro programma di rivalorizzazione di questa piazza dal grande valore paesaggistico, che però versava in uno stato di abbandono e degrado. E’ un luogo già molto frequentato ma che necessita di essere vissuto anche come luogo di ritrovo e di socializzazione. Da domani famiglie e giovani avranno così uno stimolo in più per frequentare la piazza di giorno e di sera.”
Con il nuovo palco sarà possibile organizzare delle vere e proprie performance musicali o teatrali. Il progetto esecutivo prevede infatti 6 pali in acciaio che potranno fare da supporto a una quinta scenica di semplice struttura, facilmente rimovibile a fine manifestazione.
Infine verrà realizzata anche una piccola area gioco, costituita da alcuni elementi a molla per bambini sotto i 6 anni, con la relativa pavimentazione gommata di sicurezza.
Lascia un commento