Lettera a Corte dei Conti, Gdf e Anac su piattaforma Europa e Piano regolatore. Presentata anche interrogazione in Regione. >>>>>>> Un esposto alla Corte dei Conti, alla Guardia di Finanza e all’Autorità anticorruzione per denunciare quello che il capogruppo di F.lli D’Italia Donzelli definisce “un enorme spreco di soldi pubblici” avvenuto per il bando di gara per la piattaforma Europa e per il piano regolatore del porto di Livorno.
“Deve essere portato a conoscenza e con esattezza quanti soldi pubblici siano stati erogati e a chi siano finiti, nonostante l’annullamento del bando. Una gara da 800 milioni di euro il cui studio di fattibilità e il piano regolatore sono costati alla collettività centinaia di migliaia di euro pubblici gettati alle ortiche.
Viene chiesta chiarezza sull’annullamento del bando e sui fatti reali che hanno spinto le istituzioni a prendere questa decisione. “Livorno è una delle nove aree di crisi industriale complessa e il porto può rappresentare una risposta occupazionale importantissima. Non possiamo più accettare che la città sia trattata in questo modo – conclude Donzelli – occorre che i soldi pubblici siano utilizzati per un reale rilancio e per il lavoro”.
fonte: Regione Toscana
Lascia un commento