Di fronte al dramma che ha colpito Livorno, Fiab Livorno e Pandaciclisti del WWF Livorno, con la collaborazione dei Quartieri Uniti EcoSolidali, il Coordinamento Livorno Porto Pulito, la Fondazione Teatro Goldoni e il patrocinio del Comune di Livorno e della Regione Toscana, hanno deciso di fare, per la Settima Europea della Mobilità, un solo evento di mobilità ATTIVA: una pedalata silenziosa, per dare un messaggio di solidarietà, di vicinanza e di sostegno a chi è stato così duramente provato.
Programma:
Giovedì 28 settembre, alle ore 16:45 ritrovo alla Rotonda di Ardenza, con partenza alle ore 17:15, dopo registrazione e iscrizione dei partecipanti (quota assicurativa:1€ per soci FIAB, 2€ per i non soci FIAB). L’arrivo previsto alle ore 18:30 a Barriera Garibaldi dove alle ore 19:00 00 inizierà lo spettacolo gratuito della rassegna “Scenari di Quartieri” con raccolta fondi per la popolazione colpita dall’alluvione.
Il percorso lungo 7km ca seguirà il lungomare fino a piazza Barriera Margherita, poi viale Nazario Sauro, viale della Libertà, via Marradi, piazza Attias, via Ricasoli, piazza Cavour, piazza Grande, via Grande, piazza della Repubblica, via Garibaldi, piazza Barriera Garibaldi. Il percorso è adatto a tutti, anche bambini con bici non inferiori a 20’, i partecipanti saranno scortati dalla polizia municipale .
Possibili punti di ritrovo per chi non potesse partecipare alla intera pedalata, nei vari quartieri, o liberamente durante il percorso.
San Jacopo a Barriera MargheritaFabbricotti inizio via della Liberta’Centro in piazza CavourGaribaldi in piazza Garibaldi
Chi e’ impossibilitato a partecipare alla pedalata silenziosa, e’ invitato a partecipare all’arrivo alla Guglia del gruppo ciclisti, e alla partecipazione del discorso sul palco per l’evento Scenari di Quartiere con Fabrizio Brandi alle ore 19.00 , organizzato dalla Fondazione Goldoni, in piazza Barriera Garibaldi, dove sara’ ribadita la necessita’ di un CAMBIO DI STILE DI VITA, PIU’ MORTI PER INCIDENTI, PIU’ MORTI PER DISASTRI AMBIENTALI.. VOGLIAMO UNA LIVORNO NUOVA, UNA MOBILITA’ NUOVA. Sara’ possibile effettuare anche una donazione alla presenza di un notaio, per gli alluvionati , sul conto aperto ad hoc dal comune.
Lascia un commento