L’amichevole disputata ieri dal Livorno a Rosignano contro i nerazzurri piombinesi (5 a 0 il risultato), ha messo in risalto ancora una volta le potenzialità dei giovani talenti della rosa amaranto. Molti di loro scalpitano, fremono nell’attesa di essere impiegati da mister Sottil. D’altronde la squadra sta andando bene così, prima o poi arriverà anche il loro turno, mister Sottil intende impiegargli con prudenza, non vuole correre il rischio di bruciarli anzitempo.
Il d.s Mauro Facci intervenuto a Telecentro (TC2 canale 94 del digitale), è stato chiaro: “Siamo solo al 60%, abbiamo dei giovani molto interessanti, vedrete quando alcuni di loro verranno impiegati, faremo un ulteriore salto di qualità”.
C’è quindi da stare sereni, d’altra parte il campionato è lungo siamo solo agli inizi, è giusto che mister Sottil per il momento dia più spazio ai cosiddetti “Senatori”, pur mostrando attenzione ai giovani, nelle conferenze stampa settimanali lo ha dichiarato più volte: “Ogni elemento sta lavorando bene, abbiamo bisogno di loro, arriveranno le occasioni per tutti”.
In casa amaranto la testa è già al Giana Erminio, il Livorno non ha mai vinto contro i bianco celesti lombardi, l’anno scorso gli amaranto guidati da Foscarini subirono addirittura due sconfitte negli incontri di campionato. Dalla Lombardia giungono notizie di un Pinardi e company “Carichi a mille”, la compagine di mister Abè non vede l’ora di scendere in campo al “Picchi”, scrivono i giornali locali. Ma a Livorno i tifosi amaranto incontrati alla cena del “Club Magnozzi” non hanno dubbi: “Mister Sottil saprà trasmettere la determinazione giusta per motivare la squadra”.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 20/10/17
Lascia un commento