Era al quarto mandato da primo cittadino. Aveva 64 anni. Lascia la moglie, due figli e due nipoti.
Lutto in Capraia per la morte del sindaco Gaetano Guarente, scomparso nel pomeriggio di venerdì 3 novembre all’ospedale di Pisa per un male incurabile scoperto pochi mesi fa.
La veste istituzionale di sindaco la stava ricoprendo per la quarta volta. Il suo ultimo mandato era maturato nelle ultime elezioni del giugno del 2016, Guarente era riuscito a mettere insieme tutte le forze politiche dell’isola e a presentare una lista unica che lo ha candidato a primo cittadino.
Sessantaquattrenne e pisano di adozione, Guarente aveva lavorato per molti anni come impiegato alla scuola Normale di Pisa e da tempo era presidente della comunità del Parco dell’Arcipelago Toscano, l’ente rappresentativo dei Comuni isolani.
Lascia la moglie, due figli Valentina e Tiberio (ex giocatore di serie A), e due nipoti, l’ultimo nato pochi mesi fa. Tutta l’amministrazione comunale, la giunta, i consiglieri comunali, i dipendenti del comune isolano, esprimono profondo cordoglio, unendosi al dolore della famiglia.
Per consentire a parenti ed amici di prendere parte alle funzioni funebri, che si terranno a Capraia isola (domani 5 novembre alle 11), il traghetto della Toremar che da Livorno raggiunge Capraia, eccezionalmente per questa domenica subirà un anticipo nell’orario: partirà alle 8 da Livorno con arrivo alle 10:45 e al ritorno salperà dall’isola alle 12,15 oppure alle ore 18,15.
di Viola Orsini @riproduzione riservata 03/11/17
Lascia un commento