Livorno lento che nemmeno lo svantaggio derivato da un tiro occasionale ha scosso più di tanto, le sostituzioni della ripresa danno un po’ di verve alla squadra che continua a crossare dalla tre quarti e veri e propri pericoli non ne crea alla porta avversaria, appena entra Perez la musica cambia, comunque è positivo portar via un punto quando la porta avversaria sembrava stregata, anche se il pallino del gioco è stato sempre in mano agli amaranto.
Trasferta insidiosa per il Livorno di Mr.Sottil alla fine del ciclo di 3 gare in 8 giorni per un Livorno che ritrova Mazzoni in porta anche se deve fare a meno di Pirrello. Di fronte il Monza di Zaffaroni che adotta il 4-4-2, un’altra delle squadre che però ha avuto miglior rendimento in trasferta che non in casa, anche se mercoledì ha perso male a Piacenza. Inizio attendista del Livorno e subito al 10° passa il Monza con uno strano gol di petto di Cogliati sugli sviluppi di un angolo. Al 19° Vantaggiato viene trattenuto in area ma l’arbitro Marchetti non fa una piega. Il Livorno continua al piccolo trotto come se la partita fosse ancora sullo 0-0, senza accelerazioni. Al 34° Valiani sfiora il palo di destra di Marchetti ma il tocco finisce lontano. Al 37° bella parata di Mazzoni su tiro di D’Errico; bella azione in velocità del Livorno al 45° ma all’ultimo istante il pallone viene intercettato dalla difesa brianzola sul cross di Morelli La ripresa si apre con l’ingresso di Giandonato e Murilo per Gemmi e Maiorino. Al 51° si apre una prateria per il contropiede del Monza sprecato sull’ultimo tocco, al 56° Vantaggiato e Murilo si trovano attaccati in area e nessuno dei due riesce ad approfittare della respinta di un difensore lombardo ed un minuto dopo rapida girata di Valiani fuori di pochissimo. Al 59° esce proprio Valiani per Montini Al 61° il portiere Liverani anticipa in uscita due giocatori amaranto e Sottil inserisce Pedrelli per Morelli ed al 76° Perez rileva Gonnelli e crea subito il gol del pari con un bel traversone (rapido) su cui si avventa Vantaggiato. All’81 Murilo non sfrutta un bel cross di Franco e manda fuori da buona posizione. All’84° su cross di Luci Perez colpisce di testa ma nessuno ne approfitta in area lombarda. Pericolo in area del Livorno all’89° con Mazzoni che respinge di piedi una conclusione di D’Errico forse destinata a finire sul palo. Al 92° Murilo viene atterrato al limite dell’area ma Marchetti non concede la punizione (mah?).
Pagelle
Sottil: 6 variazioni sul tema non riuscite, si sente la mancanza di Giandonato cui viene preferito nel primo tempo Gemmi; ripresa col 3-4-3 nella parte finale per raddrizzare la situazione
Mazzoni:6.5 rientro inaspettato ma buono
Morelli: 7 spinge bene a destra
Franco: 6.5 non buoni i sincronismi con Valiani sulla fascia
Gonnelli: 5.5 disattento sul gol, rimedia nella ripresa
Gasbarro:6 buone iniziative personali
Gemmi: 5.5 in imbarazzo
Luci: 6 cerca di cucire ma trova pochi appoggi
Valiani: 5.5 non incide sulla fascia, forse era stanco
Doumbia: 5.5 viene cercato poche volte come preferisce
Maiorino: 5 poche iniziative di spicco
Vantaggiato: 6.5 solo in avanti, ma sfrutta bene l’unica occasione
Giandonato: 5.5 tarda a carburare
Murilo: 5,5 pochi gli spunti
Montini: 5 impegno ma poche conclusioni
Pedrelli: 6 esperienza utile
Perez: 6 ottimo ingresso
1 Comment
Anonimo
12 Novembre 2017 at 23:40C è uno striscione dei pisani sullo sfondo della foto