Mercoledi 22 novembre si inaugura il sottopasso di via Magri. Chiudono i battenti i passaggi a livello di via delle Sorgenti e via Provinciale Pisana.
Conclusi i lavori per la realizzazione del sottopasso della ferrovia in via Nicola Magri, nei pressi del passaggio a livello di via delle Sorgenti.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 22 novembre alle ore 11, nella stessa giornata entrerà in vigore la nuova viabilità e la definitiva chiusura dei due passaggi a livello di via delle Sorgenti, e via Provinciale Pisana gli unici rimasti attivi in città.
Sull’ampio sottopasso carrabile andrà a convogliare tutto il traffico stradale, equivalente alla circolazione dei due passaggi a livello in questione.
Un intervento da decenni fortemente desiderato dai residenti della Cigna e delle Sorgenti, costretti a subire continui congestionamenti di traffico, dato anche la vicinanza con la Stazione.
Nel nuovo sottopasso di via Magri ci saranno due corsie di marcia percorribili sia dalle automobili che dai bus e mezzi pesanti. Ai lati delle corsie è stato realizzato anche un marciapiede nel rispetto delle normative vigenti contro le barriere architettoniche.
Lascia un commento