Livorno sempre più proiettata al turismo, con un punto di accoglienza turistica presso la banchina dell’Alto Fondale, molo di attracco di traghetti e navi da crociera. L’amministrazione comunale punta a scrollare di dosso a Livorno l’etichetta di luogo di passaggio per i turisti, affermando invece il suo ruolo di città da scoprire e da vivere.
Verrà attivato uno spazio di accoglienza e informazione turistica all’Alto Fondale al terminal Crociere. Frutto della collaborazione dell’Amministrazione comunale con Livorno Porto 2000, Confesercenti, CNA e ProLoco Livorno, lo spazio a disposizione dei passeggeri sarà situato proprio allo sbarco crociere più trafficato del nostro porto, in una posizione ben accedibile e segnalata , in modo che i turisti abbino l’opportunità di accedervi prima di salire a bordo su pulman o taxi pronti ad accompagnarli a visitare le città d’arte della Toscana.
Il progetto è stato presentato al Cisternino di città in Piazza Guerrazzi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore alla Cultura e al turismo Francesco Belais, l’assessore al Commercio Paola Baldari che abbiamo ascoltato:
insieme ad una rappresentante di Livorno Porto 2000, ad Annalisa Coli (Confesercenti), Dario Talini (CNA) e Ombretta Bachini (Proloco Livorno).
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 22/11/17
Lascia un commento