Torna la Coppa Italia e, al di là delle parole, serve per ridare confidenza al campo a qualche titolare assenti per infortunio (Bruno e Pirrello) ed a causa di squalifiche in campionato (Maiorino) ed anche coloro che si sono visti di meno. Subito al 4° grossa opportunità per l’Arezzo che partendo in contropiede afiora il gol, non ottenuto grazie ad una bella deviazione di Romboli che manda fuori un tiro di Di Nardo che prima di uscire scheggia palo; sul corner conseguente altro palo da Muscat e poi il gol realizzato da Sabatino sulla ribattuta. All’11° contropiede del Livorno sventato dal portiere Ferrari su tiro di Maiorino che finisce in angolo. Clamoroso errore di Benucci al 28° che manda fuori a tu per tu con Romboli. Al 40° colpo di testa di Borghese da angolo parato da Ferrari.
Al 44° pareggia Maiorino direttamente su punizione per un fallo subito dallo stesso giocatore.
La ripresa si apre con una grossa occasione per il Livorno che in mischia non riesce a battere il portiere avversario da pochi metri. Altra occasione al 51° per Baumgartner che invece di tirare di prima stoppa la palla e perde il tempo per la battuta che quando effettua manda la palla fuori.
Al 61° entra Perez per Maiorino; due occasioni di seguito al 69° con Morelli e Perez i cui tiri vengono respinti dal portiere Ferrari e da un difensore. Al 73° spinta subita da Perez in area e calcio di rigore decretato a favore del Livorno, ma il tiro di Montini viene respinto da Ferrari. Al 74° esce Hadziosmanovic per Marchi che fa il suo esordio stagionale, seguito poi all’ 80° da Ponce che rileva Borghese. All’82° ripetuta azione al limite dell’area aretina ma Baumgartner non trova lo spazio per il tiro. All’85° segna Montini liberato in area da un bel passaggio smarcante di Perez e così il Livorno passa il turno ed affronterà fuori casa la Viterbese negli ottavi di finale.
Pagelle
Sottil: 6 strana formazione, un 3-4-3 con un centrocampo evanescente ed un attacco poco efficace
Romboli: 6.5 buone parate, anche in uscita
Pirrello: 6 ancora un po’ arrugginito
Borghese: 6 buon rientro
Gonnelli: 5 capitano per la prima volta
Morelli: 5.5 non riesce a superare il diretto avversario
Gemmi: 5 poca sostanza
Bruno: 6 tocca un’infinità di palloni
Hadziosmanovic: 5.5 cerca di spingere ma ci riesce poco
Baumgartner: 6 vivace con ottima tecnica
Montini: 6 non trova il ritmo gara, sbaglia il rigore ma poi segna
Maiorino: 6 sembra più vivo fisicamente ed indovina il gol
Perez: 6.5 si procura un rigore e fornisce l’assist del 2-1
Marchi: 6 finalmente si rivede
Ponce: 5 non si nota molto
Lascia un commento