Domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 10, il Palabastia si trasformerà in un palcoscenico sportivo per disputare il “Trofeo Labrone”. Al trofeo di lotta olimpica stile libero parteciperà la nazionale italiana e i team stranieri spagnoli, ungheresi, rumeni e moldavi.
“E’ con piacere che presentiamo il “Trofeo Labrone” -ha dichiarato il sindaco Filippo Nogarin- “uno sport che sta raccogliendo adesioni, addirittura dall’estero, e sta riscuotendo importanti risultati.”
L’assessore allo sport Andrea Morini ha affermato che “questo trofeo sarà una grande opportunità per far conoscere più da vicino la disciplina sportiva di lotta libera.”
Il trofeo, riservato agli under 15, vedrà la presenza, in maglia azzurra, degli atleti livornesi Denny Lubrano, Raùl Caso e Gabriele Niccolini.
Il “Trofeo Labrone” è stato presentato giovedì 30 novembre nella Sala Postconsiliare “G. Vitiello” di Palazzo Comunale nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Filippo Nogarin, dell’assessore allo sport Andrea Morini e di Igor Nencioni (presidente del Gruppo Lottatori Livornesi e allenatore della Nazionale di Lotta libera).
Lascia un commento