In previsione dell’imminente mercato di gennaio il Livorno si sta muovendo a pieno regime. Facci e Pecini hanno stilato un programma che prevede l’arrivo di un attaccante, un difensore centrale e un esterno.
Per quanto riguarda l’attacco, Moscardelli si sarebbe proposto a Mauro Facci. Il direttore sportivo insieme al direttore generale Nicola Pecini stanno valutando il da farsi. Sicuramente prima di procedere a formalizzare l’entrata, dovranno piazzare altrove il separato in casa Mendez Murilo e Mattia Montini. Ambedue non hanno convinto a pieno Sottil in questa prima fase di campionato, vuoi per l’atteggiamento comportamentale del primo, vuoi per la resa in campo dell’altro.
Moscardelli potrebbe alternarsi a Vantaggiato o addirittura giocare assieme, con il “Toro di Brindisi” in posizione più defilata. Due attaccanti non giovani ma che in questa categoria possono fare la differenza.
Per quanto riguarda il difensore centrale, per il momento, i nomi su cui punta il Livorno sono top secret. Dalla dirigenza non esce alcun indizio che faccia risalire a elementi papabili per il Livorno. La società amaranto vorrebbe cedere Borghese e sostituirlo con un altro difensore di esperienza. Visto che Gonnelli cade spesso in infortuni vari, e che Gasbarro da inizio campionato sta tirendo la carretta senza pause, Sottil vuole essere sicuro di non rimanere scoperto in questo ruolo delicato per gli equilibri della squadra.
Sabato a Grosseto, per uno spezzone di gara, il tecnico piemontese ha cercato di adattare Morelli a ricoprire il ruolo di centrale di difesa, ma si è visto chiaramente che non è il suo ruolo.
Top secret anche il nome dell’esterno di sinistra. La dirigenza sa bene che occorre un elemento in alternativa a Franco. Anche lui fino ad oggi sempre titolare, potrebbe andare incontro a periodi di fiacca nel proseguo della stagione, per questo Pecini sta cercando di piazzare altrove Marchi o Giandonato o addirittura ambedue e prendere il sostituto naturale di Franco. L’elemento sarebbe già stato individuato e contattato, a giorni sapremo qualcosa di più concreto.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 24/12/17
Lascia un commento