Il mister accusato di sostituire Maiorino a partita in corso. Ad alcuni tifosi non va giù la sostituzione di Maiorino nel secondo tempo, vorrebbero vederlo in campo fino al 90esimo. Secondo la loro visione di gioco, il trequartista amaranto, in qualsiasi momento potrebbe andare a rete e chiudere anzitempo le gare: “Nelle ultime partite dopo la sua sostituzione il Livorno ha rischiato più del dovuto, con lui in campo squadra più brillante nelle ripartenze”, situazioni di gioco ottimali per il numero 20 amaranto.
Altri invece sostengono le scelte di mister Sottil e a loro volta criticano l’altra fazione di tifoseria, accusandola di voler trovare polemiche ad ogni costo: “Il Livorno è in testa alla classifica con 10 punti dalla seconda cosa vogliamo di più. Mister Sottil vive ogni giorno la squadra, è consapevole quando uno dei suoi può dare il meglio e quando deve tirare il fiato. D’altronde più che due gol a partita Maiolino che deve fare, una volta dato il meglio di sè è anche giusto dar spazio a elementi freschi fisicamente che possono dare il loro contributo alla causa amaranto”.
“Non è che vogliamo sollevare polemiche gratuite e neanche vogliamo andare contro Sottil – sottolineano i primi – la nostra è una critica costruttiva, che speriamo venga raccolta dal mister. Siamo in testa alla classifica è vero, ma questo non vuol dire accettare a prescindere ogni scelta di Sottil”.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 26/12/17
11 Comments
Amaranto67®
26 Dicembre 2017 at 12:20Fino a due partite fa maiorino era al centro di critiche tanto che piu persone ne chiedevano la cessione per prendere diamanti… ora è diventato insostituibile … il mister ha dimostrato di sapere cosa fare, dino a che vince ha ragione lui e gli altri torto. Auguri a tutti .
Stefano
26 Dicembre 2017 at 18:00Mamma mia che articolo…. Bisogna sempre cercare di creare “zizzania” vero? Qualche punto di vista diventa un critica tale da farci un articolo.
Sandro
26 Dicembre 2017 at 19:21Ora tutti per Maiorino perchè nelle ultime due partite è andato in gol. Ma ve le ricordate le prestazioni delle gare precedenti? Mister Sottil va lasciato lavorare in santa pace, non è uno sprovveduto, saprà gestire al meglio l’impiego del numero 20 amaranto
albe68
26 Dicembre 2017 at 19:34Il bello di noi livornesi è che vogliamo a tutti i costi criticare anche quando l’oggetto della critica non esiste. D’altra parte senza un capo espiatorio non possiamo stare. Fino a qualche mese fa il bersaglio era Spinelli ora nessuno può dire niente su di lui, ecco che si va a trovare il pelo nell’uovo andando a criticare l’operato dei mister Sottil, il più grande allenatore della serie C.
sergioG
26 Dicembre 2017 at 19:49Mi vien da ridere quando si dice: “Una corrazzata come il Livorno come fa a non vincere con squadre di metà o bassa classifica”. Fino a ieri tutti dicevano che non esiste partita facile in serie C, ogni gara è una battaglia, anche le squadre sulla carta più deboli superarle sui propri campi è sempre un’impresa.
Ora invece si tende a sminuire i risultati del Livorno e di mister Sottil, sembra diventata la normalità vincere ogni gara, un pareggio è considerato quasi una sconfitta.
Prego voi giornalisti di dare maggior risalto alle vittorie del Livorno, nulla è scontato nella vita.
Enrico65
27 Dicembre 2017 at 10:04Non siamo mai contenti neanche quando la squadra gioca bene e costruisce caterbe di azioni da rete!! Sottil è un grande lasciamolo lavorare in pace lui e la società
Daniele
27 Dicembre 2017 at 12:27magari quando si scrive un articolo bisognerebbe citare anche la fonte.si parla di qualcuno che critica Sottil( si, ma chi?) e di altri che lo difendono ( si, ma chi un altra volta?)
Piuttosto fate un intervista al sindaco o all assessore allo sport sul problema stadio, e non mi riferisco a 4 palate di cemento e un secchio di vernice.Ma allo stadio nuovo, visto che un paio di mesi fa avevano accennato a grosse novità per Dicembre
Lettore
27 Dicembre 2017 at 12:52Non vi vergognate a fare certi articoli basati sul nulla e per creare zizzania…ma siete pisani?
Massimo
27 Dicembre 2017 at 13:05Le critiche di due o tre tifosi non devono inficiare il lavoro svolto fin qui da un allenatore che fino ad oggi ha conseguito una miriade di elogi non solo da parte della stampa locale ma soprattutto da quella nazionale. Le critiche facciamole quando perderemo tre partite di fila
Roberto
27 Dicembre 2017 at 17:03Siamo primi in classifica non succedeva da tempo, la società è presente e il livorno gioca sempre con la certezza di portare i 3 punti a casa con qualsiasi squadra. Maiorino ha passato un brutto momento altalenando prestazioni belle e meno belle, come tutti del resto. Non è indispensabile in questa rosa, ma nemmeno da cedere . Stiamo seduti a godiamoci il campionato. Quest’anno è l’anno buono.
Forza livorno sempre
Stefano67
27 Dicembre 2017 at 18:20Mi sembra un articolo fatto per riempire uno spazio vuoto, tra l’altro prendendo spunto dal blog di un altro giornale. Un blog, che dovrebbe essere chiuso per quanto è basso di livello e che da spazio a pseudotifosi buoni solo ad offendersi a vicenda, senza mai portare la discussione su argomenti interessanti e costruttivi. Quel blog non rappresenta affatto il pensiero della maggioranza dei tifosi amaranto e ci mancherebbe anche che ci si mettessero gli altri quotidiani a dargli risalto. Lasciateli alle loro patetiche diatribe e cercate di dare un informazione concreta, altrimenti parlate di altro.