I finanzieri del 1° nucleo operativo del gruppo di Livorno hanno fermato un 30enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine perchè già arrestato nel maggio del 2016 per spaccio di sostanze stupefacenti e detenuto per oltre un anno, fino ad ottobre 2017, alle “Sughere”.
Il giovane, alla vista dei finanzieri, è apparso visibilmente agitato e ha provato ad evitare il controllo, dichiarando ai militari di non avere in suo possesso sostanze stupefacenti, pur dando chiari segni di nervosismo non appena gli uomini delle fiamme gialle gli hanno riferito che il controllo veniva esteso anche alla sua abitazione.
I militari, hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’appartamento in zona piazza della Repubblica, individuando occultato dietro dei portaoggetti mezzo etto di cocaina diviso in otto involucri, oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento di dosi di stupefacente.
I finanzieri, hanno quindi proceduto all’arresto del cittadino tunisino ed al sequestro dello stupefacente. Sabato 30 dicembre, il giudice, al termine del processo per “direttissima”, ha poi applicato la misura della custodia cautelare in carcere.
Lascia un commento