Piergiuseppe Maritato si sarebbe proposto al Livorno. L’attaccante classe 1989 (dieci reti la scorsa stagione), su cui gli amaranto ad inizio stagione avevano riposto piena fiducia, oggi dopo la brutta esperienza al Modena (società radiata dai campionati professionistici), si trova svincolato e si ripropone agli amaranto.
Il centravanti calabro ad agosto, a seguito di pressioni del suo procuratore, preferì lasciare il Livorno ed approdare alla corte di mister Ezio Capuano.
Da qualche mese però, dopo il fallimento dei canarini emiliani, Maritato si trova senza squadra, ed avendo effettuato la preparazione estiva con mister Sottil sotto gli occhi del D.s Mauro Facci, si sarebbe rivolto proprio a quest’ultimo per candidarsi nuovamente come prima punta del Livorno.
Maritato in estate era ben visto da mister Sottil, il tecnico piemontese non comprese assolutamente la decisione del centravanti di voler lasciare la rosa per una destinazione (Modena) meno allettante, rispetto al Livorno, dal punto di vista professionale.
In questa sessione di mercato, Sottil ha chiesto alla società un attaccante con caratteristiche simili a Maritato. Sopratutto se Vantaggiato dovesse partire (scadenza contratto giugno 2018), occorrerebbe più che mai una punta di una certa esperienza e non statica (come piace a Sottil). Tuttavia visto come il calciatore di Cetraro (CS) si è comportato in agosto, la società per etica professionale non intende riaggregarlo in rosa, ed ha preso la decisione di puntare su altri attaccanti con caratterische similari.
Ancora, per Maritato, non c’è stato un pronunciamento della società, ma è molto probabile che in queste ore giunga il no di Facci, che dovrebbe spianare la strada al Pontedera pronto ad accogliere a braccia aperte l’ex amaranto.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 14/01/18
Lascia un commento