Nella mattinata di ieri i carabinieri di Livorno hanno tratto in arresto due cittadini albanesi: Mariglen Sheraj, 30enne, con precedenti specifici, residente a Livorno, e Andi Hoxhaj, 21enne, perché trovati in possesso di oltre 7 kg di marijuana.
All’arresto i carabinieri sono giunti a conclusione di una complessa attività d’indagine partita da un’indicazione su un albanese che trafficava in droga, dalle parti di piazza XX Settembre a Livorno, trasportando lo stupefacente in sacchi per l’immondizia.
Ed è così che i militari del Nucleo Investigativo di Livorno si sono messi subito al lavoro per identificare il finto trasportatore del pattume. Sono stati “scandagliati” tutti gli abitanti, di nazionalità albanese, della zona di piazza XX Settembre e delle vie limitrofe. Sono stati effettuati numerosi servizi di osservazione e pedinamenti, è stata avviata una vera e propria attività d’indagine fino a quando non è stato trovato il riscontro all’indicazione che ieri ha avuto il suo epilogo.
I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno predisposto un servizio di ocp nei confronti di Mariglen Sheraj, residente a pochi passi da piazza XX Settembre. Ieri lo hanno seguito, lo hanno visto entrare in un bar di via Larderel, sino a quando si è incontrato con un giovane connazionale. I due dopo essersi scambiati poche parole uscivano dal bar e ciascuno a bordo della propria auto percorrevano alcune strade, proprio adiacenti piazza XX Settembre. I militari non hanno avuto dubbi: le modalità dell’incontro erano fortemente sospette, pertanto, gli operanti decidevano di sottoporre a controllo le autovetture. Nonostante il tentativo di eludere il controllo il giovane cittadino albanese veniva bloccato e identificato in Andi Hoxhaj, 21enne. Sulla sua autovettura sono stati trovati, all’interno di un sacco nero, proprio come quello della spazzatura, quasi 7,2 kg. di marjiuana. Era evidente che la droga fosse destinata al Sheraj. I due sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Livorno, devono rispondere di traffico illecito di stupefacenti.
Lascia un commento