Se effettivamente trovano riscontro le rivelazioni stampa su guardrail inadeguato da 10 anni, la tragedia automobilistica avvenuta a Stagno è un fatto gravissimo.
“Il ministro Delrio avvii da subito atti ispettivi e Anas fornisca ogni chiarimento in merito. “Di fronte alla tragedia automobilistica di Stagno di qualche giorno fa si rimane senza parole. Tuttavia se venissero confermate le rivelazioni della stampa per cui il tratto di strada del ponte dello Scolmatore presenta una protezione inadeguata, con barriere la cui insicurezza era stata certificata già 10 anni fa in occasione di un altro incidente mortale, la vicenda sarebbe di una gravità incredibile,” si legge nella nota inviata da Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali.
“Certo – prosegue il comunicato – sarà la magistratura a fare i passi giusti e necessari. Comunque capire se in questi 10 anni ci siano state disattenzioni, lentezze burocratiche, sciatteria è compito anche della politica e delle istituzioni”.
“Chiederemo al ministro Delrio – conclude Fratoianni – di avviare tutti gli atti ispettivi possibili per fare luce affinché l’Anas dia tutti i chiarimenti necessari. Si parla e si agita il tema della sicurezza in modo strumentale e troppo spesso a vanvera, invece di affrontare i problemi veri come questo”.
Lascia un commento