Un fondo di 350mila euro per sostenere le spese condominiali delle abitazioni Casalp. A erogarlo sarà l’istituto stesso, come ha annunciato Vanessa Soriani presidente Casalp (in foto). Coloro che sono in regola con i pagamenti o che stanno rispettando il piano di rientro concordato da almeno 6 mesi, potranno accedere al contributo. Potrà presentare domanda chi presenta un Isee non superiore a 16.500 euro.
La presentazione delle richieste dovrà avvenire tra il 10 aprile al 15 giugno. La graduatoria sarà stilata in base a dei punteggi che prenderanno in considerazionep alcuni parametri: la condizione economica (Isee fino a mille euro: 9 punti; tra i 10mila e i 16,500 euro: 2 punti), lo stato di malattia (invalidità al 100%: 4 punti; al di sotto del 67%: 1 punto); la permanenza dello stato di disoccupazione (se da meno di sei mesi: 1 punto; superiore a un anno 3 punti).
Il contributo sarà erogabile per le spese condominiali che superano i 40 euro mensili (quindi i 480 euro annui). Lo stanziamento dei fondi, avverrà in due fasi: la prima tra luglio e agosto mentre la seconda a fine anno.
di Viola Orsini @riproduzione riservata 17/02/18
Lascia un commento