Il Coro SpringTime, diretto dal M°Cristiano Grasso, torna al Teatro Goldoni in un concerto tutto suo dopo 6 anni. “We are music” – questo il titolo dello spettacolo- è in programma per venerdì 23 febbraio alle ore 21. Il concerto, come è nella tradizione del Coro, è a titolo benefico ed il ricavato andrà alle associazioni cittadine che si occupano di disabilità, anche infantile ed adolescenziale: Associazione Autismo Livorno, Associazione Italiana Persone Down, Volare senz’Ali e Disabilandia riunite sotto il titolo In Cammino con noi.
Il repertorio in programma sarà uno spaccato dell’universo musicale del coro che, partito dalla tradizione afro-americana nelle sue varie derivazioni e sfaccettature, aprirà per l’occasione una porta anche alla musica italiana.
Abbiamo ascoltato il direttore delò Coro Cristiano Grasso:
Accanto ai grandi successi internazionali dei classici del rock ( U2, Van Halen) fino agli attualissimi protagonisti della scena musicale quali i Coldplay e Bruno Mars, passando dalle icone della musica pop Madonna e Lady Gaga, si arriverà agli assi della musica italiana con Elisa, Zucchero e Vasco Rossi, Battiato e Jovanotti
Ospiti speciali della serata, le 40 donne del Coro Monday Girls ( sempre dirette dal M° Cristiano Grasso), arricchiranno la serata con uno speciale omaggio al mondo femminile di Annie Lennox e Whitney Houston ( in un tiratissimo mash-up con Cindy Lauper e i Queen).
Anche il musical avrà la sua parte: gli SpringTime si cimenteranno in un mega medley tratto dalla versione di Broadway de “ Il Re Leone” e le Monday Girls con “ Mamma Mia!”. Direttore: Cristiano Grasso; al pianoforte: Massimiliano Fantolini;alla batteria: Giacomo Cirinei.
Lascia un commento