Arriva la seconda sconfitta esterna per il Livorno, dovuta ad una prestazione per tre quarti di gara con scarsa grinta, al di là di alcune scelte discutibili di Sottil.
L’allenatore amaranto replica il modulo usato contro il Giana ma stavolta c’è l’inserimento forzato di Bresciani per Franco, di Gemmi accanto a Bruno e di Kabashi a centrocampo, mentre in attacco si rivede Doumbia dall’inizio. Buona opportunità per Doumbia all’8° ma arriva in ritardo su un pallone invitante; pericoloso il Pro Piacenza con un diagonale di Calandra al 23° ma il diagonale si perde sul fondo. Al 39° botta da fuori di Ricci che sfiora la traversa, ma al 41° passano i locali con Musetti che batte Mazzoni su un rapido capovolgimento; passano ancora 2 minuti ed Abate raddoppia ancora in contropiede grazie ad una grave indecisione di Borghese. La ripresa si apre coi cambi di Maiorino per Gemmi e Vantaggiato per Montini. Al 50° Vantaggiato coglie il palo alla sinistra di Gori con un tiro da fuori area; al 51° perde palla Bruno in area e frana addosso a Calandra: rigore che viene respinto da Mazzoni sul palo e poi la difesa spazza via. Piove forte ed il Livorno con un attacco leggero si trova in difficoltà, poi al 59° escono Doumbia per Perez e Kabashi per Giandonato. Pericoloso il Livorno al 61°, ma la difesa locale si salva. Al 63° terzo gol segnato da Barba con un diagonale violento appena entrato in area. Salva ancora la sua porta Mazzoni al 68° su un’altra discesa di Barba. Al 70° esce Bresciani per Morelli. Al 73° fallo su Murilo e rigore per il Livorno che Vantaggiato realizza. Al 75° Perez si divora un gol fatto a tu per tu con Gori che gli manda la palla in angolo. Alta occasione per i padroni di casa al 78 ° con Alessandro il cui tiro termina fuori di poco. All’83° per un soffio Morelli non riesce a servire un compagno in area. Termina così una partita che poteva consentire al Livorno l’aggancio al Siena sconfitto a Monza, gara affrontata con troppa superficialità e scarsa decisione.
Pagelle
Sottil: 5 il modulo è lo stesso, ma il risultato no; il centrocampo che doveva fungere da frangiflutti si rivela inadeguato, troppi i palloni persi da cui nascono i due gol. Incomprensibile il non utilizzo di Vantaggiato dall’inizio, così come l’uscita di Montini invece che Doumbia
Mazzoni: 6.5 nulla da fare sui gol, para anche un rigore
Perico: 5.5 poca spinta nel primo tempo, meglio nel secondo
Bresciani: 6 il più attivo
Borghese: 5.5 disattenzi9one fatale sul secondo gol
Gonnelli: 5.5 buona gara, ma gli sfugge Musetti sul gol
Gemmi: 5.5 come centrale non sembra a suo agio
Kabashi: 5.5 molta sregolatezza e poco genio
Bruno: 5 tic toc e poco altro
Doumbia: 4.5 non supera una volta l’avversario
Montini: 5.5 poco presente, ma anche poco servito
Murilo:5,5 non a suo agio a sinistra
Maiorino: finalmente rientra
Vantaggiato: 6 l’unico pericolo alla porta avversaria lo porta lui
Giandonato: 6 qualche geometria in più
Perez: 6 certo più vivace di Doumbia, ma sbaglia un gol clamoroso
Morelli:6 attento, si propone anche in avanti
Lascia un commento