L’Associazione Paraplegici Livorno ha firmato un accordo con la società Porto di Livorno 2000 che consentirà di effettuare un servizio di navetta disabili dal sottobordo delle navi da crociera fino a piazza del Municipio. L’Associazione ha messo a disposizione quattro veicoli attrezzati, con sollevatori fino a 300 kg e rampe inclinate, dotati di tutti i dispositivi di sicurezza necessari.
Questi mezzi permetteranno il trasporto promiscuo anche di accompagnatori o familiari. Il servizio, compatibilmente con quello ai crocieristi, sarà esteso anche agli utenti dei traghetti.
“Il fatto che un turista disabile imbarcato in una crociera possa essere libero di scendere e visitare la città in cui la nave fa scalo è un atto di civiltà” Sottolinea Fabrizio Torzi, presidente dell’Associazione Paraplegici Livorno.
Il servizio è diventato altresì un’occasione di lavoro per tre autisti che già mercoledi scorso hanno garantito il trasporto (con i mezzi dell’associazione) a venti disabili dalla nave Aurora al centro città e viceversa.
Lascia un commento