Prima in amaranto per il neo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Fulvio Pea. Con una grande esperienza nei settori giovanili (campione d’Italia con la Samp, vincitore del Viareggio e della Youth League con l’Inter, responsabile a Ravenna) Pea ha incontrato i giornalisti nella elegante cornice del “Grand’Hotel Palazzo” del gruppo “Uappala Hotels“. Con il neo dt c’erano il Direttore Generale amaranto Mirco Peiani, il direttore del Picchi Calcio Sauro Brondi ed il direttore dell’Academy Riccardo Testa.
L’introduzione è stata fatta dal Dg Mirco Peiani: “Quando sono entrato nel Livorno ed ho parlato con la famiglia Spinelli ho espresso il piacere e la necessità che il Livorno avesse un suo centro sportivo e che il lavoro con i giovani sia fatto nel miglior modo possibile. Sono arrivato alla scelta di Pea quando ho iniziato a pensare al futuro del Livorno Calcio e i giovani sono il nostro futuro. Deve essere chiaro che che la Casa del Livorno è aperta a tutti. Lo sport è il livello educativo devono andare di pari passo. Vogliamo formare atleti ed ancor prima veri uomini, che imparino a seguire delle regole ed a comportarsi nel modo migliore nella vita di tutti i giorni”.
Il neo Direttore dell’Area Tecnica Fulvio Pea: “Quando ho ricevuto la chiamata del direttore Peiani sono rimasto subito affascinato dalla bellezza di questo progetto del Livorno per il settore giovanile. Amo lavorare con i giovani e qui si possono fare cose grandissime. Ho visitato i campi di Banditella ed ho avuto conferma delle ambizioni e della bellezza di quello che sta per nascere. Sono orgoglioso, continua il Dt, di essere stato inserito in un progetto così importante. Noi vogliamo essere a disposizione di tutte le società, di tutte le squadre. Il Livorno non deve essere un gradino sopra le altre realtà cittadine, ma alla pari con tutte. Il mio compito sarà quello di essere accanto dal punto di vista tecnico e organizzativo. Tutto lo staff è stato riconfermato. La settimana prossima incontrerò tutti, a partire dagli gli allenatori, per programmare il futuro. L’Academy ed il Picchi saranno integrate nel nostro progetto tecnico”.
Sauro Brondi per l’Armando Picchi Calcio: “Credo che il Livorno abbia un catino di utenze giovanili molto ampio. Quello che vogliamo è riuscire nel tempo a portare i nostri ragazzi nella prima squadra. Sarebbe una vittoria per tutti. Come Picchi ho visto passare dei ragazzi che sono diventati professionisti senza vestire l’amaranto del Livorno, ora non sarà più così“.
Riccardo Testa dell’Academy: “L’Academy ha cercato in questi anni di fare sempre il meglio. Quando il Direttore Peiani ci ha chiamato per creare questo grande settore giovanile e ci siamo resi immediatamente resi disponibili. Entrando nel Livorno faremo cose ancora più grandi”.
Le squadre 2018/19 saranno: Primavera (2000/01), Under 17 (2002), Under 16 (2003), Under 15 (2004), Giovanisismi B (2005), Esordienti A (2006), Esordienti B (2007), Pulcini A (2008), Pulcini B (2009), Primi Calci (2010), Giovanissimi Femminile (2003/04), Esordienti Femminile (2005/06), Pulcini Femminile (200/08). SEGUI il VIDEO
Fonte: A.S. Livorno Calcio
Lascia un commento