Gli sconti per i mesi di luglio e agosto saranno applicati sugli abbonamenti di settembre. Nella mattina di oggi, giovedì 28 giugno, si è tenuta una riunione tra Comune di Livorno, Provincia, Regione Toscana e CTT per discutere di alcune modifiche al servizio e delle agevolazioni tariffarie richieste dal Comune di Livorno.
Su questo punto in particolare, alla luce di quanto previsto nel contratto stipulato dalla Regione con il gestore del servizio, è necessario che le agevolazione tariffarie proposte siano approvate da parte del Comitato Tecnico di Gestione, convocato per il 24 luglio.
Pertanto, pur avendo la Giunta comunale approvato e finanziato dal primo luglio le agevolazione tariffarie sugli abbonamenti, queste non potranno essere applicate prima della loro approvazione da parte della Commissione.
“Da parte nostra – spiega l’assessore alla mobilità, Giuseppe Vece – confermiamo in pieno quanto approvato con la decisione di giunta 189 del 26 giugno, e cioè che ci accolleremo i maggiori oneri per gli abbonati in fascia ISEE. Chiediamo solo ai cittadini di pazientare ancora qualche settimana. Tutti gli abbonanti che pagheranno o hanno già pagato anche un solo euro in più per gli abbonamenti di luglio e di agosto saranno completamente rimborsati con uno sconto equivalente sull’abbonamento di settembre”.
CTT per parte sua si impegna a mettere in esecuzione tutte le tariffe subito dopo la loro approvazione e a concordare con il Comune eventuali rimborsi per coloro che dovessero aver già acquistato titoli a tariffa piena.
Si invitano gli utenti a conservare gli abbonamenti acquistati, per non perdere il titolo al rimborso.
Lascia un commento