Il Subbuteo Club Labronico sarà presente per tutta la giornata di sabato 21 Luglio a Fiumbalbo con una propria delegazione (grazie anche all’interessamento di Riccardo Nardini, assessore allo sport del comune locale), allestendo una postazione attigua al campo sul quale si allena il Livorno.
I tifosi potranno così ammirare ancora una volta lo stadio in miniatura completo delle cornice di spettatori e di alcuni degli striscioni storici riprodotti a bordo campo; ma potranno stupirsi con alcune rare squadre originali Livorno, di produzione subbuteo a partire dalle figure bidimensionali in celluloide degli anni ‘50, fino alle diverse tipologie tridimensionali in plastica uscite dalla fabbrica inglese del Kent dalla metà degli anni ‘60, fino agli anni ‘90. Non mancheranno immagini di alcuni dei famosi calciatori che si sono prestati al ruolo di testimonial del gioco e le immagini di Igor Protti e Cristiano Lucarelli, appassionati di Subbuteo e immortalati come protagonisti in versione “basculante”, in occasione dei campionati italiani a squadre serie A, B e C che si disputarono al PalaBastia l’anno scorso.
In gioco ci saranno quattro bimbi della “cantera”livornese del Subbuteo. Fra questi i già campioni del mondo Giorgio Giudice e Francesco Tozzi (bis nipote del mitico “Cecchino”, vecchio magazziniere della società). Sarà questa anche l’occasione per promuovere dei giochi con alcuni giocatori che si sfideranno con i tifosi. Chi riuscirà a far gol a Mazzoni e parare un rigore a Diamanti, vincerà una miniatura del Livorno, offerta dal club Labronico Subbuteo.
Lascia un commento