E’ quasi fatta per Said Ahmed Said (Kumasi, 20 aprile 1993) in amaranto. Il presidente Spinelli starebbe portando avanti direttamente la trattativa con l’entourage dell’attaccante. Said è una punta mancina ghanese naturalizzato italiano in forza al Hajduk Spalato, squadra militante nella massima serie croata. Può giocare al centro dell’attacco, ma anche laterale o dietro le linee.
Nato in Ghana è cresciuto calcisticamente in Italia, ha giocato nella Primavera di Inter, Chievo e Genoa. Il 1º novembre 2012 esordisce in Serie A con la maglia del Genoa contro la Fiorentina. Il 2 dicembre 2012 segna il suo primo gol da professionista in Chievo-Genoa 4-2.
Nazionale
Convocato da Alberigo Evani nella Nazionale italiana Under-19, Said sceglie di giocare con la maglia azzurra dell’Italia, esordendo nell’amichevole contro i pari età dell’Ungheria.
Viene convocato dalla Nazionale Under-23 del Ghana, in occasione degli All Africa Games, per il match di ritorno contro i pari età del Mozambico; non partecipa però alla partita in quanto non arriva il nullaosta dalla FIGC.
Appena pochi giorni fa Said ha realizzato una rete in una gara dei preliminari di Coppa Uefa. La firma dell’attaccante ganese ex Genoa è attesa nei prossimi giorni.
Lascia un commento