Una giovane donna, con il pretesto di chiedere un’informazione, riesce a sfilare orologio del valore di 7000 euro ad un anziano in via Ferrigni. Arrestata per furto aggravato in concorso insieme al complice.
Arrestata dai carabinieri del Nucleo Operativo-Radiomobile e della Stazione di Montenero una coppia di rumeni, lei 27enne lui 28enne. I due sono stati colti in flagranza di reato a rubare un orologio ad un anziano con la tecnica dell’abbraccio.
I militari, intorno alle 15 del 27 ottobre, hanno avvistato un’auto con targa rumena circolare con fare sospetto in via Coccoluto Ferrigni. Dopo qualche minuto dal veicolo è scesa una giovane donna che si è avvicinata ad un anziano intrattenendosi a conversare con lui. Ad un certo punto la giovane ha certato un contatto con l’anziano abbracciandolo in modo affettuoso, con il preciso intento di sfilargli l’orologio dal polso. Una tecnica usata più volte visto l’abilità con cui riesce ad impossessarsi dell’oggetto. Poi risale in macchina guidata da un uomo rimasto a debita distanza ad osservare la scena. A questo punto interviene la pattuglia dei carabinieri che tempestivamente riesce a bloccare l’auto e a rinvenire la refurtiva: un orologio di una nota marca del valore di 7000 euro circa.
L’anziano ha spiegato ai militari che la donna gli aveva chiesto un’informazione. La coppia, già nota alle forze dell’ordine, è stata dichiarata in arresto per furto aggravato in concorso e dopo le formalità di rito è stata condotta in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lascia un commento