Il Livorno ospita il Perugia (calcio di inizio alle 21) di mister Nesta. Gli amaranto devono riscattare la sconfitta esterna inflitta dalla Salernitana. Una gara in cui è assolutamente vietato fallire, se gli uomini di Lucarelli vogliono abbandonare l’ultimo posto in classifica. CL99 in settimana ha cercato di lavorare molto sulle palle inattive e sopratutto sulla testa dei più giovani. Rientra Porcino, che verrà schierato dal primo minuto, e Bogdan che andrà in panchina. Ancora fuori invece Luci e Giannetti alle prese con le terapie.
In conferenza stampa pre-Perugia insieme a mister Lucarelli è intervenuto il club manager Protti: “Il nostro obiettivo è quello che ci eravamo prefissati ad inizio campionato, mantenere la categoria. Siamo consapevoli che dobbiamo arrivare a fine campionato rimanendo in lotta con altre cinque squadre, per la salvezza. Il gioco espresso dai nostri ragazzi, escluso i primi minuti con lo Spezia e la partita con il Lecce, ha dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. Ogni giorno vedo lavorare mister Lucarelli e il suo staff e devo dire che l’impegno e la professionalità sono massime. In questo momento delicato per la squadra è bene stare uniti e remare tutti nella stessa direzione.
La Curva ci sta esprimendo il suo sostegno ed è così che si deve fare. Occorre vincere la guerra non una battaglia”.
Sulla stessa sintonia anche mister Lucarelli: “La squadra si è allenata bene e con intensità, ha voglia di fare una prestazione importante. Sono convinto che ci darà una grande risposta sul campo, esprimendosi con testa, gambe e cuore. I calciatori a Livorno stanno bene, devono pensare alla grande opportunità che stanno vivendo e sfruttarla nel miglior modo possibile”.
Lascia un commento