Un vecchio assunto matematico dice che cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia e pare che sia proprio così per gli amaranto.
Partita strana con entrambe le squadre reduci dal cambio della guida tecnica; comincia con personalità la squadra amaranto ed al 4° un bel lancio di Diamanti per Murilo la cui conclusione è di poco alta. Risponde al 12° Brighenti con un tiro a giro alto di poco. Ottima chiusura di Gasbarro su Castrovilli su cross di Croce al 24°, Murilo anticipa un avversario al 27° ma coglie l’esterno della rete. Proteste dei grigiorossi al 28° per un intervento in area di Bruno ma c’era solo l’anticipo.
E’ Zima a svettare su un colpo di testa di Terranova al 30°, ma un minuto dopo ancora su angolo sbuca Brighenti e realizza. La reazione amaranto arriva dopo 2 minuti con un tiro alto di Rocca da fuori area. Al 35° un tiro da fuori di Agazzi viene intercettato da Murilo in fuorigioco. Non cambia niente nell’intervallo ed al 49° Zima deve uscire per sventare un’insidia bassa. Al 55° entra Pedrelli per Maicon, al 56° ottimo lancio di Agazzi per Murilo che non riesce a finalizzare. Al 60° è Murilo che sfiora il palo alla destra di Ravaglia immobile, ma poi va fuori. E’ il momento di Valiani che subentra al 65° a Bruno, mentre al 73° entra Raicevic per Agazzi. Proprio Raicevic al 75° impegna Ravaglia su cross di Fazzi; vola Zima su un sinistro da lontano di Piccolo mandando la palla in angolo. Tiro da distanza siderale di Diamanti al 79° e sull’angolo conseguente Di Gennario baglia un gol che sembrava fatto. Ottima uscita di Zima all’80° su Carretta, al 90° di testa Murilo manda alto di poco, 4 minuti di recupero non bastano per afferrare un pareggio che sarebbe stato meritato.
Pagelle
Breda:6 esordio col 3-5-2 ed una sola punta di ruolo, torna Maicon a destra, panchina per Valiani; la squadra tiene fino alla mezz’ora poi subisce il gol; tanti cambi ma non cambia il risultato
Zima: 6.5 buona prestazione
Di Gennaro: 6.5 in crescita, ma che gol si mangia!
Bogdan: 6 attento a spazzare
Gasbarro: 6 puntuale nelle chiusre ed anticipi
Maicon: 5 impalpabile nelle discese
Agazzi: 6.5 motorino, bene anche da centrale
Bruno: 6 gioca da centrale intorno a lui ruota il centrocampo
Rocca: 5.5 non trova le misure
Fazzi: 5 poca presenza, lascia solo Brighenti sul gol, meglio a destra
Murilo: 5.5 non fortunato nelle conclusioni
Diamanti:5.5 cerca di inventare qualcosa, ma non è ispirato
Pedrelli: 6 presidia la fascia destra anche se spinge poco
Valiani: 6 l’impegno c’è
Raicevic: 6 sfortunato nelle conclusioni
Lascia un commento