E’ scomparso nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre, l’ex calciatore ed allenatore Ennio Succi, ex presidente della sezione livornese dell’Aiac, l’associazione italiana degli allenatori.
Nato a Livorno il 19 aprile 1933, Succi iniziò a giocare nelle giovanili del Livorno, dove ebbe come guida Mario Magnozzi e dove si allenò con alcuni giovani, poi divenuti famosi, come Armando Picchi, Lorenzo Cappa, Romano Taccola, Costanzo Balleri e Mauro Lessi. Dal Livorno passò alla Raccis, squadra fondata dall’ex amaranto Renato Raccis vicecampione d’Italia con il Livorno del 1942-43, dove concluse la carriera di calciatore.
Da allenatore guidò le prime squadre di: Certaldo, Rosignano Solvay, Cecina, Siena, Canicattì, Castrovillari, Acireale e Ribera, ottenendo ottimi risultati.
Appassionato e tifoso del Livorno, negli ultimi anni della sua vita si era dedicato a curare e a condurre alcune trasmissioni televisive di calcio, tra tutte ricordiamo “Calcio in erba”, programma di approfondimento sul calcio giovanile.
La redazione di Livorno24 esprime il suo cordoglio a suoi cari.
Lascia un commento