Il decesso a causa di un arresto cardiaco sopraggiunto improvvisamente intorno alle 9,00 di questo sabato 17 novembre, all’interno della sua abitazione ad Antignano
E’ deceduto all’età di 68 anni l’ex assessore al Bilancio e al Patrimonio Valter Nebbiai. La causa del decesso, un improvviso arresto cardiaco sopraggiunto la mattina di sabato 17 novembre, intorno alle 9.00, nella sua abitazione ad Antignano. Nonostante i disperati tentativi dei volontari del 118 di tenerlo in vita, per l’ex assessore al bilancio non c’è stato niente da fare.
Nella sua lunga carriera Nebbiai ha ricoperto numerosi incarichi: da direttore bancario di numerose filiali, a promotore finanziario. In politica, iscritto giovanissimo alla Dc con incarichi direzionali, è poi confluito nel Partito Popolare, successivamente ha aderito al movimento de “La Margherita” per poi convergere nel Partito Democratico. Nella giunta Cosimi, dal 2008 al 2013 ha ricoperto l’incarico di assessore con delega al Bilancio. La camera ardente per l’ultimo saluto è stata allestita ai cimiteri della Misericordia: i funerali sono previsti per lunedì alle 15,30 alla chiesa di San Jacopo.
Lascia un commento