Termina a reti inviolate la prima gara di mister Roberto Breda sulla panchina del Livorno all’Ardenza. Gli amaranto sfiorano più volte il gol, ma non riescono a realizzare. Queste le parole di Breda al termine della gara: “La prestazione è stata buona, un po’ alla volta abbiamo trovato gli equilibri e creato diverse occasioni. Non possiamo però accontentarci, sappiamo che dobbiamo continuare a fare passi in avanti”. Il miglioramento è merito dei ragazzi, abbiamo avuto la sosta e una settimana in più per lavorare. La partita è il vero banco di prova e mi sono piaciuti, abbiamo provato a vincerla”.
Sul netto rigore non dato al Livorno (vedi immagine): “Non vado mai a commentare gli episodi perché diventa un alibi, bisogna andare oltre e sapere che nonostante quell’episodio abbiamo avuto altre occasioni per vincere, e su quelle dovevamo ripartire”.
Anche mister Venturato ha commentato l’episodio del rigore e la prova degli amaranto: “Poteva starci il penalty, l’arbitro ha preso questa decisione ed è andata così. Ho rispettato le decisioni degli arbitri in altre occasioni, lo faccio anche oggi. Dalla mia posizione mi sembrava potesse aver fischiato un fallo di Iori o di Proia avvenuto prima. Credo sia più giusto parlare della partita, noi siamo stati penalizzati in tante altre occasioni in questo campionato. Nel secondo tempo il Livorno ci ha messo in difficoltà, questo è un dato di fatto, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Forse serve la tecnologia anche in B come esiste in A per evitare queste situazioni”
Lascia un commento