Il servizio per soddisfare le esigenze dei lavoratori. Una nuova linea di tasporto pubblico al via dal 7 gennaio in via sperimentale. Il servizio collega l’Interporto Vespucci con la stazione ferroviaria di Livorno. Per rispondere alle esigenze dei lavoratori, dopo le festività (7 gennaio), sarà attiva una nuova linea, la 113, che collegherà Livorno con l’Interporto e attraverserà anche l’area industriale di Guasticce.
Il servizio, attivo dal lunedi’ al venerdi’ (con una corsa verso la stazione di Livorno anche alle prime ore del sabato mattina, per coloro che terminano il turno di notte), coprira’ varie fasce orarie.
La programmazione delle corse e’ stata stabilita dopo aver effettuato un sondaggio tra le imprese presenti all’interno dell’area interportuale ed aver valutato gli orari di entrata e di uscita dei lavoratori. Il servizio è stato possibile grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, dall’Interporto Toscano, dalla Provincia di Livorno, con la collaborazione dei Comuni di Livorno e Collesalvetti e della CTT Nord Livorno.
Lascia un commento