Archiviato il pareggio di Crotone gli amaranto incontrano un’altra concorrente per la lotta alla salvezza. Al “Picchi” (ore 15.00) arriva infatti il Cosenza di mister Braglia, che dall’alto dei suoi 24 punti attualmente occupa l’ultima posizione che garantisce la salvezza diretta. Il Livorno (17 punti e una gara in meno) deve approfittare di questa occasione per accorciare le distanze. Non sarà facile, perché al Cosenza, reduce dal netto successo contro il quotato Cittadella (sei risultati utili consecutivi), può andar bene anche un pareggio, mentre gli amaranto devono cercare di non ripetere la striscia di pareggi anellati nelle ultime giornate.
Breda, potrebbe far esordire dai primi minuti alcuni nuovi acquisti (Salzano e Eguelfi). La difesa dovrebbe rimanere invariata rispetto alla gara dello “Scida”: Gonnelli, Di Gennaro e Bogdan. In attacco: Raicevic non è al meglio, Giannetti e Murilo dovrebbero partire dal primo minuto. Tra i convocati anche l’ultimo arrivato Dumitru.
Gli ospiti dovranno fare i conti con qualche problema di formazione: non ci saranno gli infortunati Garritano, Litteri e Maniero, assenze che costringeranno Braglia a confermare il tridente Embalo-Tutino-Baez (ex di turno). Squalificato capitan Corsi. Segui il Video
Lascia un commento