Un fiume in piena di emozioni “Sciù Aldo” il giorno del suo 20esimo anniversario alla presidenza del Livorno. Ad una delegazione di livornesi andati a trovarlo a Genova giovedi scorso, il presidentissimo ha rinnovato l’impegno a continuare la sua avventura in amaranto.
Era il 1 marzo 1999 quando Aldo Spinelli esordì alla guida della società amaranto, il Livorno giocava al “Picchi” contro il Lumezzane (1-1 il risultato) e lui sedeva al centro del “tondino” accanto al sindaco Gianfranco Lamberti (questo 1 marzo è trascorso esattamente un anno dalla sua scomparsa) e all’ex presidente Achilli (ultima apparizione tra le autorità).
Non avrebbe mai immaginato di restare così tanto alla guida della società, l’obiettivo era riportare il Livorno in B, assente da oltre 30 anni, mettere piede in porto (Darsena Toscana) e poi cedere la società e ritornare ad occuparsi dei suoi affari. Si, perchè la sua esperienza nel calcio con il Genoa lo aveva segnato e sfiduciato e all’età di 59 anni non voleva avventurarsi nuovamente in certi contesti. Ma a volte i progetti non vanno come ci auspichiamo e oggi all’età di 79 anni Spinelli è ancora saldamente in sella alla società amaranto, sempre lì in prima linea, puntuale a far fronte ai suoi impegni, con l’entusiasmo mai tramontato di guidare, alla sua maniera, il glorioso Livorno.
Lascia un commento