Gara difficile sotto ogni punto di vista, ma il Livorno deve confermare la buona impressione suscitata domenica scorsa. Inizio deciso dei padroni di casa d al 5° Ninkovic impegna Zima con un tiro centrale; risposta del Livorno al 6° con Raicevic che solo davanti a Milinkovic- Savic si fa ipnotizzare e gli spara addosso. Si fa male Agazzi ed al 15° viene rilevato da Salzano, ma subito al 16° segna l’Ascoli con Beretta che sfrutta un anticipo di testa di Rosseti ed un’incertezza di Di Gennaro che non spazza via la palla. Al 21° proprio Di Gennaio conquista un penalty anticipando Milinkovic- Savic, che Diamanti realizza pareggiando. Al 25° ancora Raicevic centro area non arriva su un bel cross di Porcino. Ancora Beretta impegna Zima al 29°, nuovamente Beretta viene rimontato da Gonnelli al 30° ed un minuto dopo ancora Zima si allunga respingendo un colpo di testa di Addae. La ripresa si apre con una serpentina di Murilo che viene però bloccato da Milinkovic- Savic, due minuti dopo ottimo cross di Diamanti su cui ricevi non arriva per poco.
Al 52° bella azione amaranto con cross di Valiani non sfruttato da nessuno. Rischia Murilo, già ammonito al 56° per un fallo su una ripartenza avversaria e Breda lo cambia con Dumitru al 61°, poi al 76° Giannetti rileva Raicevic. Pericoloso D’Elia con un diagonale teso all’88° che va fuori.
Qualche brivido nei 5 minuti di recupero, con un altro ottimo recupero di Gonnelli.
Il punto colto nelle Marche è meritato, il Livorno si è dimostrato una squadra quadrata ed è riuscito a recuperare lo svantaggio, non correndo poi eccessivi pericoli, certo l’attacco fa scena muta però.
Pagelle
Breda:6 squadra che vince non si cambia, ma poi ci sono gli infortuni, i cambi non apportano granché
Zima:6.5 incolpevole sul gol, ottimo nelle uscite
Gonnelli: 7.5 sicuro, ottimo e decisivo nei recuperi
Di Gennaro: 6 incerto sul gol, si riscatta procurandosi il rigore
Bogdan: 6 qualche distrazione, poi si riprende
Valiani: 6 più compassato del solito, ma più preciso
Agazzi: SV, troppi minuti giocati, infortunio dopo 15 minuti
Diamanti: 6.5 illumina anche quando viene messo più indietro
Luci:6.5 buone geometrie, aiuta la difesa
Porcino:6.5 in crescita, finalmente un esterno che crossa con ambo i piedi
Murilo:5.5 manca lo spunto vincente
Raicevic: 5.5 ennesimo gol sbagliato davanti al portiere
Salzano: 5.5 approccio morbido
Dumitru: 5 movenze felpate, ma poca determinazione
Giannetti: SV
Lascia un commento